PROSSIMI APPUNTAMENTI

VENERDI' 4 GENNAIO, CENA SOCIALE a presto gli aggiornamenti

domenica 24 ottobre 2010

Un bell'inizio

Eccoci, anche quest'anno al via del campionato. Abbiamo giocato nella splendida, sotto tutti i punti di vista, cornice di Paese (TV) il prologo della stagione 2010/11. Non c'erano punti in palio ma soltanto la possibilità di un confronto tecnico tra le compagini che saranno impegnate nella competizione.
Veniamo ai commenti tecnici. La prima partita è stata giocata contro una folta franchigia composta da Pirates TV, Butaneuro PD, Oderzo TV ed Este PD. La partita è stata tirata e ci ha visto prevalere per 1 a 0. In questo match abbiamo pensato più a mettere in pratica gli schemi provati in allenamento anzichè cercare di sfruttare tutte le occasioni che di volta in volta si presentavano. La difesa ha tenuto benissimo ma in attacco siamo stati sterili, in realtà il nostro obbiettivo era quello di testare in partita alcune soluzioni che poi si sono rivelate molto efficaci.
Nella seconda partita abbiamo affrontato i Prostaatouch, vincitori della coppa italia categoria old. Qui ci siamo imposti per 2 a 1. Durante gara si sono visti alcuni autmatismi che speravo emergessero, abbiamo dimostrato discrete doti in attacco e in difesa, un dato sicuramente positivo visto che il nostro avversario era decisamente ostico. Unica nota di rammarico alcuni comportamenti antisportivi da parte nostra che dovranno essere corretti quanto prima.
La terza partita ci ha visto di fronte alla Decima Regio, squadra tosta, forse la rivelazione di questo campionato. Cresciuta moltissimo durante l'ultimo anno, sarà di sicuro un avversario rognoso per tutti. Abbiamo concluso con un 4 a 1 in nostro favore. Se ci sono state conferme per quanto riguarda la gestione del gioco in attacco, in difesa abbiamo avuto alcuni momenti di difficoltà, dovuti forse alla scarsa lucidità collettiva.
Nella quarta partita ci siamo scontrati con i Titans, anche in questo caso abbiamo vinto, 1 a 0, e in qualche modo abbiamo rimediato l'autentica e indiscutibile figura di merda, perdonate il francesismo, che abbiamo ottenuto nel test match di settembre. E' stata una partita tiratissima, in bilico fino alla fine ma ha fatto uscire lo spirito indomabile della nostra squadra.
Tutto bene fino all'ultima gara contro gli amici Neanderthaliani, dove abbiamo fatto l'autentica figura dei polli, si può essere in vantaggio a un minuto dalla fine e perdere la partita? beh noi ci siamo riusciti.... avremo molte cose da sistemare giovedi, comunque è stata una lezione utile.
Un "bravo" in particolare a Luca, al suo esordio e alle donne che hanno dimostrato che se hanno il posto in squadra è perchè se lo meritano e non per la necessità di schierarle nella categoria mista.

Nessun commento:

Posta un commento