A Verona, sede della squadra detentrice del titolo, si sono svolte le finali del Campionato Italiano 2012/13. La nostra squadra si è classificata al termine della stagione regolamentare al sesto posto nella classifica ranking che ci ha permesso di accedere al tabellone della finale a partire dal secondo turno di eliminazione diretta.
La nostra avversaria usciva dalla sfida tra la Decima Regio e i Tucanò Monza e quindi abbiamo atteso con trepidazione se il nostro primo incontro fosse l'ennesima disfida con la Decima o un incontro con i Tucanò. Il campo ha dato il favore alla Decima e ci siamo preparati ad un classico incontro che, per questa giornata, valeva il passaggio ai quarti di finale.
Siamo partiti con un vantaggio dato dal numero delle donne in campo promosso dal regolamento e, alla fine di una combattutissima partita, abbiamo avuto la meglio sulla Decima Regio, la quale ha gettato le armi di fronte all'organizzazione tattica e strategica della nostra squadra.
Liquidata la pratica montebellunese e rinvigoriti dalla vittoria abbiamo atteso la prossima avversaria, ovvero i Dragoni Milano. Per noi i meneghini sono sempre stati una squadra ostica che abbiamo affrontato più volte, tanto che l'esito in tutti i casi non è mai stato scontato. Temevamo un confronto in bilico come sempre, dove la Vittoria poteva sorridere dall'una come dall'altra parte. Ma alla fine siamo riusciti a terminare il confronto con un confortante 7 a 0.
La nostra cavalcata verso il titolo si è arrestata davanti alla compatta formazione dei Brianza Toucherz che ci blocca con un 7 a 5 dopo una sfida emozionante e in bilico fino al termine del tempo regolamentare.
In fine ci giochiamo la finale di consolazione e raggiungiamo un bel quinto posto.
Per noi è il miglior risultato di sempre mai ottenuto in questa competizione che ci fa guardare con rinvigorito entusiasmo alla prossima stagione.
...Tenetevi caldi per la prossima stagione!!