PROSSIMI APPUNTAMENTI

VENERDI' 4 GENNAIO, CENA SOCIALE a presto gli aggiornamenti

mercoledì 19 gennaio 2011

International Rugby Board - E' arrivato il nuovo regolamento Touch Rugby IRB

Questo è il comunicato stampa della LITR:

Ci siamo, ecco la nuova rivoluzione! Il Touch Rugby marcato International Rugby Board! Gia’ da sei mesi aspettavamo la notizia ed avendo avuto il piacere di poter fare da beta tester al nuovo regolamento internazionale avevamo gia’ provveduto ad adattare il nostro regolamento su quello internazionale ed ora abbiamo un nuovo regolamento IRB della disciplina.
Il piacere di ricevere questo regolamento e’ pari alla scoperta che molte delle nostre indicazioni sono state recepite e che il regolamento attuale non e’ significativamente differente da quello gia’ adattato nelle precedenti bozze da LITR per il gioco nazionale.
Cambiano, come nel precedente regolamento, alcuni termini tecnici ed altri gesti possono essere interpretati o modificati di volta in volta. La commissione tecnica di Lega e’ gia’ al lavoro con il responsabile arbitrale per verificare esattamente se saranno necessari adattamenti e per divulgare il nuovo regolamento in tempo per i tornei estivi.
La Winter League manterra’ il regolamento attuale fino alla sua conclusione in aprile. Vi aspettiamo sabato 22 gennaio per la tappa di Paese (TV) del secondo campionato italiano di Rugby al Tocco.

3 commenti:

  1. ma questo regolamento I.R.B. è stato abbandonato?

    RispondiElimina
  2. è stato abbandonato dalla nostra squadra che ora usa quello FIT, visto che c'è una maggiore attenzione e promozione nei confronti delle donne in campo da parte di chi organizza i tornei e competizioni, sia a livello nazionale che internazionale.

    RispondiElimina