PROSSIMI APPUNTAMENTI

VENERDI' 4 GENNAIO, CENA SOCIALE a presto gli aggiornamenti

lunedì 9 novembre 2009

Breve commento sul primo concentramento

Ciao ragazzi, sono abbastanza soddisfatto dei risultati dell'ultimo concentramento. Pensavo venisse più gente ma a causa influenze varie e lavoro ci siamo trovati in 12 anzichè 22, sarà per la prossima volta, mi raccomando..
Andiamo subito sulle cose che non mi sono piaciute, come prima cosa il comportamento in campo. Se guardiamo i tabellini (vedi link classifica sopra) abbiamo fatto 20 mete e subite solo 5, di queste 2 sono state tecniche per proteste. In pratica, fatte le dovute proporzioni, ci hanno segnato più mete gli arbitri degli avversari! Li, in quei momenti, abbiamo capito che dobbiamo essere più umili in campo, rispettosi e soprattutto abbiamo capito che l'arbitro è uno come noi, che può far giusto o sbagliare, di conseguenza siamo solo noi con il nostro gioco, la nostra determinazione, gli unici artefici della vittoria o sconfitta in campo. Per il nostro gruppo è stata la prima lezione della giornata.
La seconda cosa che non mi è piaciuta è stata la difesa, poco aggressiva e spesso disordinata nelle risalite, a volte, anzichè una linea sembrava un'accozzaglia di giocatori che andava su più o meno a caso, difettiamo ancora di comunicazione. Dobbiamo sforzarci di capire che in campo siamo una squadra di 6 giocatori, non 6 squadre da un giocatore. Abbiamo tempo per migliorare, sono fiducioso..
Le cose che mi sono piaciute?
Beh, che alla fine abbiamo deciso di giocare contro i Paleoveneti, potevamo passare da antisportivi anche se il regolamento ci consentiva di saltare il match, ma indipendentemete da tutte le limitazioni che avevamo (organico ridotto, gente che doveva andar via perchè il concentramento doveva finire prima, ecc..) abbiamo deciso di scendere in campo ugualmente e di onorare la manifestazione e gli avversari. Siamo scesi in campo, abbiamo vinto e abbiamo fatto vedere chi siamo per davvero. Il resto è stato terzo tempo...
Questa è stata la seconda lezione della giornata. Non siamo male, abbiamo le possibilità di essere ancora più forti, ma dobbiamo essere più umili.
Questo è un pensiero personale, ma credo che dovremmo ringraziare Carlo, ci ha fatto ragionare e prendere la decisione giusta.
Questo è ciò che penso, per le note tecniche e altre questioni passo la palla a Mauro e Zico
ciao ragassi a mercoledi!!!

8 commenti:

  1. allora sono d'accordo con la maggior parte dellecose, però una verità illuminante me l'h chiarita "fumo"....."mi sugavo baeon, e all'arbitro ghe go sempre dito sù"...ecco forse noi ex rugbisti dovevao spiegare prima che con l'arbitro non si parla, perchè pensate che io quando vi arbitro cerchi sempre di innervosirvi? ma per abbituarvi ad andare sotto pressione......caspita che bravo che so...a contarle.
    si la difesa si può fare meglio, ma veramente io ho visto un sacco di gente stanca...forse il camo o il caldo boh ?..tanti che in allnamento vanno come treni sabato erano a corto di gambe e fiato.
    Il riscaldamento serve a spezzarlo il fiato forse la prossima volta lo facciamo tutti assieme e ci facciamo un mazzo così....solo che se dopo tra una partita ed un'altra bisogna aspettare un'ora nn serve un picchio !!!! qui devo spezzare una lancia agli organizzatori...sulla schiena però. ahahahah scherzo, a proprosito dell'ultima partita, io sarò antisportivo, ma il regolamento è il regolamento........e va bene che siamo gli ultimi arrivati,,,,.....ma alla fine abbiamo giocato fra di noi senza nessun divertimento, vedi che loro se ne stavano andndo senza neanche salutare !!!!!! e delle altre squadre neanche l'ombra.basta polemiche ora...ma una scusa a tutti se non ho partecipato al terzo tempo..non è da me...e non succederà più...ciaooo a tutti

    RispondiElimina
  2. Beh che dire, intanto premetto che faccio parte di quell'ampia fetta di squadra che non ha mai giocato a rugby quindi il mio parere è un pò diverso rispetto al vostro ovviamente, secondo me abbiamo giocato bene! La difesa non credo abbia fatto male, infatti a parte le mete tecniche(per cui mi assumo una parte di colpa), abbiamo subito solo 3 mete credo più per mancanza di fiato che per altro. Ovvio che c'è ancora parecchio da migliorare sia per quanto riguarda il gioco ma anche dal punto di vista comportamentale in campo però direi che come inizio non c'è male infatti la classifica parla da sola...ahahahahah

    RispondiElimina
  3. giusto piero.........................ma sai facendo il mister...(bo?).. non si è mai contenti.,,,,...ahahahaha....ma sono sicuro che ci divertiremo.....

    RispondiElimina
  4. In realtà anche a me è piaciuta la squadra, solo che sono sempre portato a guardare avanti e pensare a come migliorare la cosa... in più credo che questa squadra abbia margini di migliramento ampi quindi mi fa diventare ancor più "esigente"... Son proprio convinto anch'io che ci divertiremo un sacco

    RispondiElimina
  5. Avete ragione sono convinto anch'io che ne vedremo delle belle.....ovviamente più si gioca bene e più ci si diverte secondo me, quindi mister sotto con gli allenamenti! ahahahaahaha
    P.s.
    Davide gli allenamenti adesso saranno di giovedi quindi il prossimo appuntamento è per giorno 19.

    RispondiElimina
  6. ok, grazie mille, adesso aggiorno il blog.. io questa settimana sono a verona a causa del master che sto facendo.. mi sa che ci vediamo direttamente domenica, mi dispiace perchè avevo voglia di allenarmi..

    RispondiElimina
  7. voglia di allenarmi ??????????????''ma dai !!!! ma se quando sei in campo tiri sempre indietro..mai che ti veda fare una finta uno scatto....un lancio.......ahahahahaha che bello prenderti in giro.......tanto sta settimana sei via .....ahahaah.ciao e studia

    RispondiElimina
  8. eccomi, non vedo l'ora che arrivi domenica per giocare, com'è andata questa settimana?

    RispondiElimina